Khaki Navy BeLOWZERO disponibile in un’edizione limitata di soli 888 pezzi
Hamilton, il prestigioso brand svizzero di orologi, torna a collaborare con il cinema, con quella che, ad oggi, è forse la collaborazione più importante.
Per diversi mesi infatti l’azienda del gruppo Swatch lavora a stretto contatto con i professionisti di Hollywood per creare l’orologio presente nel nuovo e attesissimo film Tenet, scritto e diretto da Christopher Nolan uscito in tutte le sale il 26 agosto.
Gli scenografi del film hanno richiesto un prodotto su misura con caratteristiche uniche, per questo hanno scelto un’azienda affidabile e professionale come Hamilton, perché sapevano che sarebbe stata all’altezza delle loro aspettative. Per 18 mesi gli ingegneri e i designer del brand hanno studiato e testato vari prototipi all’interno dei loro laboratori in Svizzera fino ad arrivare alla soluzione completa di tutte le caratteristiche necessarie.
Nasce così il Khaki Navy BeLOWZERO, l’orologio super performante di cui inizialmente sono stati realizzati circa una dozzina di pezzi con display digitale, tutti a disposizione delle riprese del film.
Dal set cinematografico alla limited edition degli store
Successivamente Hamilton decide di produrre un modello molto simile a quello utilizzato sul set e lanciarlo sul mercato, così da celebrare ulteriormente la collaborazione con Tenet.
Il nuovo Khaki Navy BeLOWZERO animato da un movimento automatico, è disponibile da Massimo Gioielli in edizione limitata, infatti il brand ha realizzato solo 888 pezzi, numero non a caso palindromo, che quindi può essere letto da sinistra a destra e viceversa, ispirato ai codici presenti nel film.
Il modello da vicino: tutte le caratteristiche tecniche
Disponile in un accattivante total black, presenta la cassa leggera in titanio, in cui la sfera dei secondi è o rossa o blu per riprendere i colori principali del film. Inoltre è utilizzabile in diversi contesti grazie all’impermeabilità fino a 100 bar.
Altro elemento assolutamente da menzionare è il packaging unico e lineare. La confezione che racchiude il Khaki Navy BeLOWZERO è stata ideata da Nathan Crowley, scenografo di Tenet, che è riuscito a rappresentare l’essenza del film anche in ciò custodisce l’orologio.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.